L’Istituto Comprensivo Tivoli Centro protagonista alle Giornate FAI per la Scuola

L’Istituto Comprensivo Tivoli Centro protagonista alle Giornate FAI per la Scuola

In occasione dei 50 anni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, è stato presentato al Ministero dell’Istruzione il programma nazionale FAI per la Scuola 2025-2026.

Tra le scuole presenti anche la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Tivoli Centro – Tivoli I, rappresentata dagli alunni delle classi IV e V, che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Il progetto “Apprendisti Ciceroni”, cuore del programma FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno migliaia di studenti in attività di scoperta e narrazione dei luoghi d’arte e di storia del proprio territorio. Accanto ad esso, le Giornate FAI per le Scuole e le visite nei beni del FAI offrono esperienze formative che uniscono conoscenza, partecipazione e cittadinanza attiva.

La presenza dell’Istituto Comprensivo Tivoli Centro – Tivoli I testimonia l’importanza di avvicinare anche i più piccoli alla tutela della bellezza e della memoria collettiva, valori al centro della missione educativa del FAI.

Vidyati anche questi

Olio e Archeologia a Norma

Vincenzo Genga

Giovane giornalista, studente universitario, grande appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.