Enrico Pagliaroli nuovo direttore sportivo del FC Rieti 1936: orgoglio tiburtino nel calcio laziale

Enrico Pagliaroli nuovo direttore sportivo del FC Rieti 1936: orgoglio tiburtino nel calcio laziale

L’ex dirigente della Tivoli Calcio torna in pista dopo un periodo di stop e guiderà l’area tecnica della storica società amaranto-celeste. Presentazione ufficiale il 24 maggio allo stadio Scopigno.

Un tiburtino alla guida tecnica del Rieti

C’è un pezzo di Tivoli nel nuovo corso del Football Club Rieti 1936: sarà infatti Enrico Pagliaroli, nato proprio nella città dell’Aniene il 18 giugno 1982, a ricoprire il ruolo di direttore sportivo per la stagione calcistica 2025/2026. Una nomina che riempie d’orgoglio non solo il neodirigente, ma anche tutta la comunità tiburtina, che vede uno dei suoi concittadini tornare protagonista nel panorama calcistico regionale.

Pagliaroli vanta un curriculum costruito con dedizione e competenza, partito dalle categorie giovanili di Villalba, Spes Artiglio e Ponte di Nona, per poi salire di livello nel calcio dilettantistico e semi-professionistico. Tra le sue esperienze più rilevanti, quelle in Serie D con Aprilia e Tivoli, oltre alle numerose stagioni in Eccellenza con Villalba e ancora Tivoli, dove ha collezionato due campionati vinti e una finale di Coppa Italia regionale.

Dopo un anno e mezzo di stop per motivi personali, Pagliaroli è pronto a rientrare nel vivo dell’attività sportiva con energia rinnovata. “Innanzitutto mi preme ringraziare la proprietà del Rieti – dichiara il neo DS -, nella persona di Marzio Leoncini, per aver fatto ricadere la scelta sul sottoscritto. Sono onorato di poter ricoprire questo ruolo in una piazza calcistica storica, per la quale darò tutto me stesso pur di raggiungere gli obiettivi che la società si prefiggerà di raggiungere.”

Un progetto ambizioso per il Rieti

Con l’arrivo di Pagliaroli, il Fc Rieti 1936 conferma la volontà di costruire un progetto tecnico solido e proiettato al futuro, affidandosi a una figura esperta ma allo stesso tempo giovane e motivata. La società ha espresso piena fiducia nel nuovo direttore sportivo, definendo la sua nomina “una scelta ponderata e coerente con la nuova visione calcistica che si sta tracciando”.

La presentazione ufficiale di Enrico Pagliaroli è fissata per sabato 24 maggio alle ore 12, presso la sala stampa dello stadio ‘Manlio Scopigno’. Sarà l’occasione per conoscere da vicino idee, strategie e obiettivi di una stagione che si preannuncia intensa e stimolante.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.