Guidonia Montecelio, al via i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale

È stato aperto ieri mattina il cantiere per la realizzazione a Guidonia Montecelio di una pista per podisti vicino al Palazzo dello Sport. Con un comunicato stampa, l’Amministrazione comunale ha annunciato l’intervento finanziato con fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Pista ciclopedonale: tutte le attività
Con la fine dei lavori, in questo senso, numerosi runner, sportivi e residenti dell’area avranno così a disposizione un circuito di un chilometro di estensione. All’incirca la stessa misura del percorso che attualmente gli sportivi percorrono girando intorno al cinema e al supermercato.

Inoltre, è stato istituito fino alla conclusione dell’intervento al solo lato destro, secondo l’attuale senso di marcia, il Divieto di sosta lungo via Antonio De Curtis, via Anna Magnani, via Eduardo De Filippo e via Alberto Sordi.

All’apertura del cantiere anche il Sindaco e gli assessori Ruggeri e Mazza
All’apertura del cantiere, sul posto si sono recati il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, l’assessore all’urbanistica Paolo Ruggeri e l’assessore all’ambiente Andrea Mazza. Poco distante alla nuova pista ciclabile si trova l’area individuata per la realizzazione, con fondi del Giubileo 2025, di un impianto destinato all’atletica leggera.
