Guidonia Montecelio in C se…tutte le combinazioni

Il primo match point è quello di domenica contro il Real Monterotondo: se il Guidonia Montecelio vince o se la Gelbison non batte la Sarrabus Ogliastra, i guidoniani sarebbero aritmeticamente promossi in C. Ma se ciò non dovesse succedere, quando potrà festeggiare la promozione?
Se il Guidonia vince…
È ormai conto alla rovescia per gli abitanti della Città dell’Aria che, con cinque punti di vantaggio sulla Gelbison, aspettano soltanto l’aritmetica per festeggiare la prima promozione in C. Il primo match point è quello più auspicato dai guidoniani, ovvero quello che vedrebbe la squadra di Ciro Ginestra vincitrice del girone in caso di successo nell’incontro di domenica. I calcoli sono semplici: se il Guidonia batte il Real Monterotondo anche qualora la Gelbison battesse la Sarrabus Ogliastra avrebbe comunque 5 punti di vantaggio a una giornata dal termine. Irraggiungibile…
Se il Guidonia non vince…
In caso di pareggio del Guidonia e di vittoria della Gelbison, il vantaggio verrebbe ridotto a 3 punti e dunque si rimanderebbe tutto all’ultima giornata, dove al Guidonia toccherà una difficile trasferta a Cassino e con la Gelbison che invece volerà in Sardegna in casa dell’Olbia. Se i guidoniani dovessero perdere e Gelbison vincere il distacco si ridurrebbe a 2 sole lunghezze.
In caso di non vittoria del Guidonia ma nemmeno della Gelbison la distanza tra le due squadre sarebbe di 4 punti qualora Guidonia perdesse e Gelbison pareggiasse, di 5 qualora entrambe pareggiassero o perdessero e di 6 in caso i guidoniani pareggiassero e i campani perdessero, e con queste combinazioni il Guidonia sarebbe a prescindere campione.
In sostanza, la capolista ha parecchi risultati alla mano, e ormai manca davvero poco, per far sì che quel sogno, che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile, possa diventare finalmente realtà. La Serie C.
Riepilogo
Il Guidonia è campione domenica se:
1)Vince contro il Real Monterotondo
2)Pareggia ma Gelbison non vince contro la Sarrabus Ogliastra
3)Perde ma Gelbison non vince