La Tivoli Calcio fa festa: U14 e U17 vincono i loro rispettivi gironi

La Tivoli Calcio fa festa: U14 e U17 vincono i loro rispettivi gironi

Le formazioni giovanili tiburtine trionfano nei loro campionati, rispettivamente nei Giovanissimi Regionali e negli Allievi Regionali

Con una giornata di anticipo, la Tivoli Calcio può gioire per i suoi giocatori più giovani: le formazioni U14 e U17 hanno ottenuto la matematica certezza del primo posto nei loro campionati di appartenenza, i Giovanissimi Regionali e gli Allievi Regionali.

Due gironi vinti con autorevolezza

Gli U14 hanno trionfato nel girone B dei Giovanissimi Regionali nonostante sia arrivato nella giornata di sabato solo un pari in casa per 0-0 contro l’Atletico Roma Nord Lodigiani, ma questo è stato un risultato indolore dato che nemmeno i diretti inseguitori della Pro Roma Calcio sono riusciti ad andare oltre il 3-3 in casa della Jem’s Soccer Academy, lasciando immutato il distacco a 4 punti e dunque consacrando i giovani tiburtini campioni e promossi nell’Eccellenza Laziale Giovanile.

Nel girone B degli Allievi Regionali agli U17 amaranto-blù la domenica bastava un pari per la certezza del primo posto, e invece non hanno avuto pietà del Club Olimpico Romano, travolto per 4-1 a domicilio. A nulla è servita la vittoria della Polisportiva De Rossi, seconda in classifica, per 5-1 in casa dell’Atletico Roma Nord Lodigiani, ancora una volta nel destino di una formazione giovanile tiburtina evidentemente. Il vantaggio rimane di 6 punti e dunque anche gli U17 possono festeggiare la vittoria del loro girone e il salto di categoria, precisamente negli Allievi Elite.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.