La Tivoli Calcio fa festa: U14 e U17 vincono i loro rispettivi gironi

Le formazioni giovanili tiburtine trionfano nei loro campionati, rispettivamente nei Giovanissimi Regionali e negli Allievi Regionali
Con una giornata di anticipo, la Tivoli Calcio può gioire per i suoi giocatori più giovani: le formazioni U14 e U17 hanno ottenuto la matematica certezza del primo posto nei loro campionati di appartenenza, i Giovanissimi Regionali e gli Allievi Regionali.
Due gironi vinti con autorevolezza
Gli U14 hanno trionfato nel girone B dei Giovanissimi Regionali nonostante sia arrivato nella giornata di sabato solo un pari in casa per 0-0 contro l’Atletico Roma Nord Lodigiani, ma questo è stato un risultato indolore dato che nemmeno i diretti inseguitori della Pro Roma Calcio sono riusciti ad andare oltre il 3-3 in casa della Jem’s Soccer Academy, lasciando immutato il distacco a 4 punti e dunque consacrando i giovani tiburtini campioni e promossi nell’Eccellenza Laziale Giovanile.
Nel girone B degli Allievi Regionali agli U17 amaranto-blù la domenica bastava un pari per la certezza del primo posto, e invece non hanno avuto pietà del Club Olimpico Romano, travolto per 4-1 a domicilio. A nulla è servita la vittoria della Polisportiva De Rossi, seconda in classifica, per 5-1 in casa dell’Atletico Roma Nord Lodigiani, ancora una volta nel destino di una formazione giovanile tiburtina evidentemente. Il vantaggio rimane di 6 punti e dunque anche gli U17 possono festeggiare la vittoria del loro girone e il salto di categoria, precisamente negli Allievi Elite.