Villanova, torna la “Giornata della Salute” per la prevenzione e solidarietà al servizio della comunità

Villanova, torna la “Giornata della Salute” per la prevenzione e solidarietà al servizio della comunità

A Villanova, domenica 8 giugno 2025, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano di Villanova torna la 16ª Giornata della Salute. L’evento è organizzato dal Rotary Club Guidonia Montecelio e dal Rotaract Club Guidonia Montecelio ed è resa possibile grazie alla collaborazione di numerose associazioni, professionisti e aziende.

Presenti numerosissimi professionisti

La Giornata della Salute è nata con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e offrire, gratuitamente, visite specialistiche e screening alla popolazione. Per l’appunto, anche quest’anno, a Viale Mazzini, 1 saranno presenti professionisti di numerose discipline: osteopatia, neurochirurgia, ginecologia, cardiologia, endocrinologia, fisioterapia, diabetologia, senologia, angiologia, con la possibilità di effettuare ecocolordoppler, ecografie tiroidee, controlli della vista e dell’udito, della glicemia e consulenze naturopatiche e riproduttive.

Gli obiettivi dell’indagine

L’indagine ha come obiettivo la valutazione dell’efficacia, efficienza e qualità dei servizi comunali, con particolare attenzione all’identificazione delle criticità strutturali e alle aree di miglioramento prioritarie. Il processo mira anche a raccogliere suggerimenti operativi direttamente dai cittadini, orientando così le future scelte amministrative su basi concrete e dati oggettivi. La finalità è anche quella di definire parametri di riferimento per misurare le performance dei servizi pubblici.

Prevenzione andrologica, ginecologia e del tumore al seno

Maggior attenzione alla prevenzione andrologica e ginecologica e alla prevenzione del tumore al seno. Un’occasione dunque per prendersi cura di sé, per vivere la prevenzione come un atto concreto di attenzione verso la propria salute e per condividere un momento di comunità e partecipazione.

Vidyati anche questi

Ludovica Lamboglia

Giornalista pubblicista e social media manager, laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di informazione e media digitali. Amo con tutta me stessa il giornalismo sportivo, ma credo fortemente nella comunicazione a 360°. Informare i lettori, coinvolgerli con i miei racconti e le interviste, vivere intensamente di emozioni e passioni. Questo è il mio obiettivo. Amo raccontare storie, dare voce ai fatti e alle persone, e tradurre la complessità della realtà in contenuti chiari, coinvolgenti e accessibili. Nel tempo libero studio in un’accademia di canto, altra mia passione. Perché alla fine è la comunicazione in qualsiasi sua forma il vero motore di tutto.