Guidonia – Torna il Comix Park! Tre giorni tra cosplay e concerti. Arriva il primo Escape Room

Guidonia – Torna il Comix Park! Tre giorni tra cosplay e concerti. Arriva il primo Escape Room

La sesta edizione del Comix Park torna a Guidonia Montecelio, per la terza volta, con tre giornate sensazionali. Dal 9 all’11 maggio 2025 la Piazza Caduti di Nassyria si trasformerà in un vero e proprio parco tematico tra fumetti, cosplay, spettacolo e musica. L’ingresso sarà gratuito e si svolgerà in pineta.

Vidyati l’intervista

Comix Park a Guidonia, primo Escape Room a tema horror, concerti e grandi artisti

La location continua ad essere scelta dagli organizzatori dell’evento, moltiplicando quanto fatto nelle due edizioni precedenti. Il Comix Park in questo senso si è allargato, coinvolgendo piĂą stand: circa 45 e venderanno oggetti e gadget per collezionisti e appassionati. Presenti aree tematiche molto interessanti, un Escape room mai avuto a Guidonia a tema horror, e molte attrazioni che non si trovano di genere nelle fiere. Spazio anche a tornei e giochi da tavolo, workshop creativi appuntamenti imperdibili, un’area fantasy ove ci sarĂ  un’arena in cui si giocherĂ  e combatterĂ . Ci sarĂ  anche un’area dedicata al Trono di Spade.

Il programma


Venerdì 9 maggio sarà dedicata al K-POP, al dk set di Gakkiten e il concerto dei SEED, cover band di anime e videogame. Sabato andrà in scena la gara Cosplay con dei fantastici premi in palio e spazio anche al live dei Raggi Gamma, cover band delle più famose sigle dei cartoni animati. Domenica ci sarà invece un’ospitata importante: Clara Serina, celebre voce di “Lady Oscar” e di tante altre sigle di cartoni animati. Inoltre in agenda anche, per la prima volta nei Comix, il Nerd Music Battle, un contest musicale dedicato a chi canta, professionisti o non e vogliono provare a vincere. Per le famiglie, ci sarà anche un Musical Disney e la Star Wars Academy.

Un festival dunque dedicato agli appassionati del fumetto, del cinema, tv e cultura pop. Inoltre, il Comix Park punta alla valorizzazione del territorio appetibile per le nuove generazioni, ma coinvolgendo anche il pubblico di ogni etĂ .

Vidyati anche questi

Ludovica Lamboglia