Serata di poesia, commedia e solidarietà al Villaggio Don Bosco di Tivoli

Serata di poesia, commedia e solidarietà al Villaggio Don Bosco di Tivoli

Il 17 maggio, alle ore 18, il Salone del Villaggio ospiterà lo spettacolo teatrale “Lu Mare”, tra tradizione dialettale e spirito di comunità, seguito da un’apericena. L’intero ricavato sarà devoluto al Villaggio Don Bosco.

“Lu Mare”: risate e riflessioni in dialetto tiburtino

Sabato 17 maggio, il Villaggio Don Bosco di Tivoli aprirà le sue porte a un evento speciale all’insegna della cultura, dell’arte e della beneficenza. A partire dalle ore 18, nel salone del villaggio, andrà in scena “Lu Mare”, spettacolo teatrale in dialetto tiburtino scritto e diretto da Maria Cerroni, anima creativa della compagnia “Camminiamo Insieme” del centro polivalente di Campolimpido.

Tra versi, ironia e autenticità popolare, “Lu Mare” promette di coinvolgere il pubblico con una narrazione ricca di emozioni, che celebra le radici del territorio e le dinamiche della vita quotidiana. Sul palco si alterneranno attori e attrici noti nel panorama locale: Anna Maria Ripi, Pietro Paglia, Maria Cerroni, Marisa Paglia, Fabrizio Coresi, Gianna Palma, Anna Maria Bottani, Mirella Panci e Arcangelo Imperi. I costumi sono curati da Mariadele Rossi, mentre il ruolo di suggeritrice è affidato a Rina Ortenzi.

Teatro e convivialità per una giusta causa

Al termine dello spettacolo, gli ospiti potranno gustare un’apericena offerta all’interno dello stesso salone, momento conviviale che arricchirà ulteriormente la serata. L’ingresso prevede un’offerta libera di minimo 10 euro, e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle attività del Villaggio Don Bosco.

Un’occasione imperdibile per assistere a un momento di teatro popolare autentico, partecipare alla vita comunitaria e contribuire concretamente a un progetto solidale.

Per informazioni e prenotazioni: 347 6889074

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Aspirante giornalista, studente universitario, giovane appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.