A Guidonia Montecelio arriva ‘Incontri Proibiti’, tanti artisti illustri e spettacoli sulla giustizia sociale
Il 9 novembre a Guidonia Montecelio partirà ‘Incontri Proibiti 2025’,un festival suggestivo prodotto da JuJu Entertainment con tanti artisti importanti e spettacoli di notevole pregio, che si terrà fra il Teatro Comunale Dario Vittori e il Teatro (underground) Chisciotte.
Fra gli ospiti ci sarà il grande Peppe Lanzetta, scrittore e attore napoletano, autore di libri come “Figli di un Bronx minore” e “Un Messico Napoletano”, candidato lo scorso anno ai David di Donatello come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione ironica e dissacrante del cardinale di Napoli nel film “Parthenope” di Paolo Sorrentino. Non solo, Peppe il 30 novembre proporrà al pubblico di Guidonia Montecelio uno spettacolo dedicato a Pier Paolo Pasolini, a cinquant’anni dalla sua morte.
Ci saranno poi incredibili musicisti come Bruno Scantamburlo e il suo duo, l’attore candidato al Premio Ubu Daniele Fedeli, l’attrice Premio Tragos Manuela Mosè e la piccola Etra Fedeli, performer di 8 anni, che nello spettacolo di chiusura “Chiamatemi Ghiacciaio – Lettera all’umanità” affronterà la questione urgente dei cambiamenti climatici. Si partirà dal 9 novembre al Teatro Chisciotte di Montecelio alle 18.30, con lo spettacolo “L’incendio – Lettera a Django“, in cui prenderà parte il più grande chitarrista jazz e manouche oggi in Italia, Carmelo Tartamella con il suo trio. Lo spettacolo sarà dedicato alle popolazioni rom e sinte e si aprirà sotto il segno della giustizia sociale, a difesa di una delle tante minoranze etniche oppresse.

