A Guidonia Montecelio tre giorni di ‘Idee, cultura e ambiente’ per la sostenibilità: food, musica e cortometraggi

A Guidonia Montecelio tre giorni di ‘Idee, cultura e ambiente’ per la sostenibilità: food, musica e cortometraggi

Tre giornate per promuovere la sensibilizzazione ambientale, la cultura e il dibattito sul futuro del territorio. Il 10, 11 e 12  ottobre andrà in scena l’evento “IDEE, CULTURA E AMBIENTE PER GUIDONIA MONTECELIO” presso il Parco Caduti di Nassiriya (Pinetina), a Guidonia Montecelio. La manifestazione è  realizzata con il contributo della Città metropolitana di Roma Capitale. L’evento si distinguerà anche per l’attenzione alla sostenibilità, con l’allestimento di Food Truck con somministrazione di cibi e bevande Plastic Free.

Il programma:

La giornata inaugurale si aprirà alle 17:30 con i saluti istituzionali del Sindaco Mauro Lombardo e della Consigliera delegata alla viabilità, mobilità e infrastrutture Città Metropolitana di Roma Capitale, Manuela Chioccia. Alle 18:00 è prevista la presentazione del Contest fotografico a tema ambientale. Dalle 18:30, spazio ai più giovani con Laboratori per bambini, esibizione, danza e lo spettacolo di sensibilizzazione ambientaleA terra sotto ‘e scarpe”. La serata si conclude alle 22:00 con G-CITY AIR – RAP LIVE, un evento che unisce il rap e l’ambiente con YOSII.GG.

11 ottobre

La giornata di sabato è dedicata all’approfondimento e all’intrattenimento. Dalle 17:00 alle 19:00 riprendono i Laboratori per bambini con esibizione, danza e sensibilizzazione ambientale. Alle 19:30 si terrà la proiezione del cortometraggio “EDERA DAY” – ZENSOSYNE seguita da un dibattito. La musica live chiuderà la serata alle 22:30 con l’Esibizione ZERO TOUR (cover band Renato Zero).

12 ottobre

L’ultima giornata inizia alle 19:00 con la replica dello spettacolo di sensibilizzazione ambientale “A terra sotto ‘e scarpe”. Alle 21:00 è in programma la proiezione del cortometraggio “IO, PLASTICA”, seguita alle 21:30 da un dibattito con il regista Gualtiero Serafini. L’evento si conclude alle 22:30 con la conclusione e premiazione del Contest fotografico a tema ambientale.

Vidyati anche questi

Ludovica Lamboglia

Giornalista pubblicista e social media manager, laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di informazione e media digitali. Amo con tutta me stessa il giornalismo sportivo, ma credo fortemente nella comunicazione a 360°. Informare i lettori, coinvolgerli con i miei racconti e le interviste, vivere intensamente di emozioni e passioni. Questo è il mio obiettivo. Amo raccontare storie, dare voce ai fatti e alle persone, e tradurre la complessità della realtà in contenuti chiari, coinvolgenti e accessibili. Nel tempo libero studio in un’accademia di canto, altra mia passione. Perché alla fine è la comunicazione in qualsiasi sua forma il vero motore di tutto.