Eccellenza, Tivoli Calcio penalizzata di un punto: playoff in trasferta

Eccellenza, Tivoli Calcio penalizzata di un punto: playoff in trasferta

Colpo di scena nel campionato di Eccellenza: la Tivoli Calcio 1919 dovrà disputare i play-off per l’accesso alle fasi nazionali lontano dalle mura amiche. Il Tribunale Federale Territoriale ha infatti inflitto un punto di penalizzazione ai tiburtini per la vicenda legata al difensore Ciro Fumo, impiegato nelle prime giornate nonostante una squalifica pendente.

Cosa succede ora

Una decisione che pesa come un macigno sulla classifica finale. Il punto sottratto consente infatti all’Arce di agganciare la Tivoli al terzo posto. Tuttavia, grazie agli scontri diretti favorevoli, sarà proprio la formazione ciociara a beneficiare del fattore campo nella semifinale play-off, in programma in gara secca domenica.

Per la Tivoli, dunque, cambia lo scenario: niente partita casalinga e margine di errore ridotto al minimo. La vincente della sfida affronterà poi in finale il Certosa, secondo in classifica e già qualificato, per continuare a inseguire il sogno della promozione in Serie D.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Giovane giornalista, studente universitario, grande appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.