Promozione, il Villalba sorride e vola ai play-off: delude il Montecelio che retrocede in Prima Categoria

Si conclude con un doppio volto il weekend tra gioie e rimpianti. Il Villalba Ocres Moca 1952, nel penultimo turno di campionato del girone B in Promozione pareggia contro il Grifone e consolida il secondo posto valido per il play-off per l’Eccellenza. Delusione invece per il Montecelio 1964, che va ko contro il Cantalice con un pesante 4-1 e retrocede così in Prima Categoria. A seguire tutti i risultati del weekend.
Piange il Montecelio 1964: retrocesso in Prima Categoria
Il Cantalice, al penultimo turno di campionato vince contro il Montecelio costringendolo alla retrocessione diretta: al Ramacogi il match termina 4-1. Per i gialloblù è stato fatale il ko sul campo del Cantalice: non basta il momentaneo pareggio nella prima frazione di gioco di Petrangeli. Il calcio tiburtino perde così una squadra nella cadetteria laziale, con i gialloblù che perdono la categoria dopo molti anni di assenza. Una stagione difficile, fatti di molti bassi, pochi alti. Il Montecelio 1964 torna in Prima Categoria e saluta così la Promozione.
Il Guidonia Montecelio esce dalla corsa scudetto
Il Guidonia Montecelio al “De Simone” perde per 2-0 la sfida contro il Siracusa, al primo turno della Poule Scudetto. Inserita nel Girone C, con Casarano e Siracusa, la compagine di mister Ginestra perde ancora dopo il ko maturato contro i pugliesi. Sarebbe servito un successo con tre gol di scarto per accedere alla prossima fase. Finisce qui, dunque, la stagione dei tiburtini proiettandosi immediatamente verso la Serie C, un nuovo treno su cui salirà il Guidonia Montecelio il prossimo anno.
Successi per il Villa Adriana e la Nova 7: cade il Ferraris Villanova
Finisce con un 3-1 l’ultima battaglia del campionato di Prima Categoria, nel Girone B. Il Ferraris Villanova esce sconfitto dal confronto con la capolista Nova 7 trovando la sola rete di Nargisco. La squadra chiude il campionato al terzo posto, onorando fino all’ultimo secondo e combattendo fino alla fine. La squadra di mister Gianni invece vince lo spareggio per lo scudetto contro la Virtus Pionieri battendola per 3-1 mercoledì 14 maggio. Sarà Promozione per la società del presidente Antonio Ciciotti.
Il Villa Adriana conclude vincendo il campionato di Prima Categoria del girone D, salendo in Promozione. La squadra di Gianluca Lillo termina al meglio la stagione con la vittoria sul campo di casa vincendo per 3-1 contro la Città di Fiano.