Tivoli, nuove misure del Sindaco Innocenzi contro la “mala movida”
Il Sindaco Marco Innocenzi ha rinnovato due importanti ordinanze mirate a contrastare la cosiddetta “mala movida” e a garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.
A partire dal 7 ottobre, su tutto il territorio comunale entreranno in vigore limitazioni alla vendita e al consumo di bevande alcoliche nelle ore serali e notturne. Sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine al di fuori del servizio al tavolo. Inoltre, non sarà consentito il consumo di alcol in luoghi pubblici dalle 21 alle 7, con un’estensione del divieto dalle 18.00 alle 7.00 in alcune aree considerate più sensibili.
Previsto anche l’obbligo di chiusura per gli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto dalle 21 alle 5, dal 7 ottobre al 7 novembre.
Le misure, adottate in collaborazione con le Forze dell’Ordine, mirano a prevenire episodi di disturbo della quiete pubblica, bivacchi e vandalismi che negli ultimi tempi hanno turbato la vita notturna cittadina. L’Amministrazione comunale sottolinea di aver agito nel rispetto delle attività economiche, cercando un equilibrio tra libertà individuale e tutela del benessere collettivo.
