Tivoli, grande partecipazione alle Scuderie Estensi per l’incontro “Il secolo di Carlo Mazzantini”

Tivoli, grande partecipazione alle Scuderie Estensi per l’incontro “Il secolo di Carlo Mazzantini”

Un pubblico numeroso e partecipe ha gremito le Scuderie Estensi in occasione dell’incontro “Il secolo di Carlo Mazzantini”, un evento dedicato all’illustre scrittore al quale la città è profondamente legata.

Nel corso del convegno, Giordano Bruno Guerri, Anne Donnelly, Dino Messina e Lucio Saviani hanno offerto riflessioni e punti di vista differenti sul percorso umano e intellettuale di Mazzantini, delineando il profilo di un autore che ha saputo intrecciare vita, storia e letteratura con rara sensibilità.

L’Amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento alla famiglia Mazzantini, rappresentata dalle figlie Margaret e Moira con i propri mariti Sergio Castellitto e Michele Anzà, e Cristina, per la loro presenza e per il prezioso contributo alla riuscita dell’incontro. L’altra figlia Giselda, nota come Giselda Volodi, attrice, era assente perchè impegnata nelle riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi a Siena.

L’appuntamento ha rappresentato un momento di memoria, cultura e affetto condiviso, rinnovando il legame profondo tra la comunità e una delle sue figure più significative.

Vidyati anche questi

Vincenzo Genga

Giovane giornalista, studente universitario, grande appassionato, di calcio, di motori, di tennis, di cinema, di musica, insomma di un po' di tutto. Mi piace raccontare i fatti nel modo più coinvolgente possibile e arrivare al cuore della notizia. Sono all'inizio di una splendida avventura che spero di vivere stando sempre in contatto con voi.